Sempre più clienti hanno deciso di utilizzare il sistema svuota secchi di Kecol per gestire in totale sicurezza e con la massima efficienza il trasferimento dei prodotti che vengono ricevuti in questo particolare formato, come creme, semilavorati e marmellate.
Questo sistema racchiude in un design compatto la qualità e la funzionalità dei classici svuota fusti di Kecol, garantendo allo stesso tempo:
- Riduzione degli sprechi, grazie allo svuotamento pressoché totale dei secchi
- Sicurezza nell’ambiente di lavoro: l’operatore non dovrà più sollevare e svuotare a mano i secchi
- Flessibilità di utilizzo: disponibile in versione carrellata, per funzionare necessita solamente di un’alimentazione con aria compressa.
- Igienicità: il piatto premente garantisce la tenuta sulle pareti interne del secchio, consentendo anche uno svuotamento parziale in più fasi, senza che il prodotto entri in contatto con l’atmosfera esterna.
Con oltre 20 anni di esperienza, Kecol è il partner ideale quando si tratta di soluzioni personalizzate per sistemi di svuotamento fusti di qualsiasi forma e volume, dai classici fusti di concentrato di pomodoro fino ai più complessi contenitori di forma cubica o vagonetti.
I sistemi con braccio articolato consentono inoltre lo svuotamento di fusti posti su un pallet, senza la necessità di doverli spostare manualmente.
Le pompe utilizzate sono unicamente a funzionamento pneumatico, sia a pistone che a doppia membrana, e sono in grado di gestire prodotti di qualsiasi viscosità, anche contenenti pezzi solidi da non danneggiare