Al momento stai visualizzando Exonder for Cosmetics & Detergent – Case Study n° 5b

Exonder for Cosmetics & Detergent – Case Study n° 5b

Svutare fusti di glicerina

Un importante cliente italiano ha riscontrato difficoltà nello svuotare fusti contenenti glicerina. 

Exonder per gestire questo nuovo prodotto, ha proposto di introdurre una pompa a doppio diaframmaMurzan compatta e maneggevole, in grado di  essere facilmente trasportata dato il peso ridotto. 

Questa pompa è in acciaio Inox, in grado di processare anche fluidi viscosi autoaddescante (fino a 8m), con portata massima di 60 lt/min, priva di tenute meccaniche, facilmente smontabile, ispezionabile e completamente lavabile con facilità. 

Può essere equipaggiata con camere maggiorate, basamento carrellato e sistema di ribaltamento per il completo drenaggio. 

È disponibile in varie taglie e con certificazioni USDA, FDA, EHEDG & 3-A.

Un Pig per recuperare la schiuma da barba

Per un importante cliente leader del settore detergenza abbiamo ideato un sistema per recuperare il prodotto che rimaneva nella sua linea a fine lavorazione. 

Il cliente desiderava recuperare schiuma da barba rimanente nella linea, riducendo lo spreco e potendo destinare il prodotto recuperato alla vendita e richiedeva una soluzione che potesse integrarsi alla linea esistente, con curve aventi raggi particolarmente stretti e con prodotti con viscosità di ~4000cP. 

Exonder quindi ha proposto un sistema Pig di recupero del prodotto che consisteva in un tampone che veniva inserito manualmente nella stazione e “lanciato” nella linea, spinto da azoto tenendo conto della particolarità del prodotto.

Il tampone utilizzato è stato studiato per essere utilizzato in linee già esistenti e che presentano curve a raggi anche stretti e presenta un design allungato che lo rende anche molto flessibile. Il pig passa all’interno della linea e riesce a spingere il98%-99% di prodotto fino a svuotare completamente della linea