Filtrazione dei liquidi per
il siero di latte
Elevare la lavorazione del siero di latte? Exonder ha la soluzione: affidati all’eccellenza della filtrazione HiFlux!
I sistemi automatici di filtrazione dei liquidi stabiliscono un nuovo standard nellalavorazione del siero di latte per formaggi, consentendo una purezza e un’efficienza senza pari.
L’innovativa tecnologia autopulente riduce drasticamente i tempi di inattività e la manodopera, garantendo un funzionamento continuo e una rigorosa conformità igienica. La durata e la bassa manutenzione dei filtri HiFlux si traducono in un investimento conveniente, che si traduce in una riduzione dei costi operativi.
Ottimizzando la filtrazione del siero di latte, HiFlux consente ai produttori di massimizzare il valore e la sostenibilità del prodotto, soddisfacendo la crescente domanda di prodotti a base di siero di latte di alta qualità.
Scambiatori di calore per l’industria casearia
SACOME è diventata un partner importante per Exonder, nella progettazione e produzione di scambiatori di calore tubolari per l’industria lattiero-casearia.
La nostra gamma di scambiatori di calore a fascio tubiero ha trattato con successo prodotti a bassa viscosità come il latte intero, a media viscosità come i frullati o gli smoothies e ad alta viscosità come la cagliata del formaggio, senza particelle come il latte scremato o con sottoprodotti ricchi di particelle come per esempio lo yogurt con pezzi o alimenti per bambini contenenti cereali.
Processi speciali come l’ultra-alta temperatura (UHT) richiedono sistemi con tempi di funzionamento elevati e basso livello di sporcizia. In questo campo, gli scambiatori di calore ondulati SACOME sono la soluzione perfetta.